Territorio

Laguna di Venezia

Venezia è una città unica, un  gioiello molto fragile, che ogni giorno incanta e affascina visitatori provenienti da ogni dove. Ad ogni angolo che si scorge si possono scoprire calli uniche, ponti sospesi e palazzi affrescati che dimostrano come questa bellezza senza tempo sia il luogo ideale dove lasciarsi sorprendere ed emozionare. La Basilica di San Marco, il Ponte di Rialto e il Palazzo Ducale: ogni monumento è un capolavoro dell’architettura, frutto di secoli di storia e cultura.

Colline del Prosecco

Le colline del Prosecco di Valdobbiadene, riconosciute Patrimonio UNESCO dal 2019 per il loro valore unico, sono una tappa che riteniamo obbligatoria quando si decide di esplorare il Veneto. Un paesaggio culturale unico, dove l’uomo si è preso cura del territorio creando un equilibrio perfetto tra natura e attività umane. Non perdere l’opportunità di esplorare questo gioiello nascosto passeggiando tra i filari dei vigneti di Glera e assaporando il fresco e fragrante Prosecco DOCG.

Città di Treviso

Treviso, la “Piccola Venezia”, è una tra le città più belle del Veneto. Passeggiando tra le sue vie, i palazzi affrescati e le piazze animate, è facile rimanere affascinati da un’atmosfera pittoresca e unica. Treviso è una destinazione perfetta per chi desidera ammirare dei posti unici e fuori dal turismo di massa come il Ponte dei Buranelli, la Loggia dei Cavalieri e l’Isola della Pescheria. Un giro in bicicletta lungo le mura medievali ti permetterà di scoprire angoli nascosti e respirare l’aria fresca della campagna.